Pomeriggio di orientamento

Cari ragazzi,

in continuità con quanto svolto negli anni precedenti, in vista dell’iscrizione alle Scuole Superiori di 2° grado, desideriamo proporvi questa iniziativa pensata per darvi la possibilità di conoscere le diverse offerte formative, i percorsi didattici e tutto ciò che può esservi di aiuto nel capire quale sia l’indirizzo di studi più adatto ai vostri gusti e ai vostri interessi e per aiutarvi ad affrontare una scelta consapevole.

Il giorno 30 novembre dalle ore 16.00 alle ore  18.00, potrete incontrare presso il nostro Istituto i docenti delle Scuole secondarie di 2° grado dei vari indirizzi (liceale, tecnico e professionale) e approfondire così le singole aree formative e i diversi indirizzi di studio che le caratterizzano.

Si precisa che ogni studente potrà essere accompagnato da un solo genitore.

Cliccando sul link sottostante sarà possibile consultare la guida ORIENTARSI del MIUR per conoscere i percorsi di studio e l’organizzazione dell’Istruzione- Superiore in Italia.

ORIENTARSI

Referenti Continuità e Orientamento