Invito "Un giorno alle medie"

PROGETTO CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO

Cari Genitori,

il passaggio dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria rappresenta un momento molto delicato per ogni bambino e far parte di un Istituto Comprensivo è per loro un’opportunità di continuità formativa e inserimento in un ambiente già familiare.

Il Progetto continuità "un giorno alle medie" è stato pensato affinché i bambini possano giungere all’elaborazione di stati d’animo positivi circa i cambiamenti futuri rispetto alla realtà scolastica che li accoglierà il prossimo anno.

Il progetto prevede attività di laboratorio in varie discipline, in orario curricolare, a cura di docenti e alunni della scuola secondaria che vedranno come protagonisti i bambini delle classi quinte.

Essi avranno dunque l'opportunità di conoscere il plesso Viviani non solo dal punto di vista fisico (spazi, laboratori), ma soprattutto come ambiente di apprendimento e di relazione.

Le attività si svolgeranno secondo il seguente calendario:

• Venerdì 25 novembre 9.00- 12.00: classi VA e VB- Sede centrale
  • Venerdì 2 dicembre 9.00- 12.00: classi VA e VB- plesso Orazio